.png)
La Via Madre
di Pinton Elena
Sede operativa:
Via Euganea,151/E
35030 Selvazzano Dentro (PD)
Menu:

Sede legale:
Via Bacchiglione, 16
35030 Cervarese S. Croce (PD)
P.iva 05603220285
CHI SONO
Elena Pinton
Donna, moglie, madre, doula, Guida
@copyright 2024. Designed by Italgraphicweb
@copyright 2024. Designed by Italgraphicweb
Mi chiamo Elena, sono Donna, Moglie e Madre.
Porto il mio Servizio rivolto alle Donne e alle Madri, nella fase fertile della Vita biologica e Spirituale.
Ho percorso anni di ri-conoscimento di me stessa, ho nuotato nelle acque profonde della mia
interiorità, ho esplorato gli abissi, i fondali, ho guardato negli occhi le mie ombre, e le ho accolte come parti, preziose parti di me. Ho appreso l’Amore per me stessa, per le parti di me che sono dentro e fuori, per il flusso incessante che si chiama Vita.
La maternità è stata la mia prima iniziazione, un passaggio evolutivo fondamentale nella mia Vita.
Il passaggio da giovane donna a Madre, ha aperto la strada verso me stessa, verso le mie più profonde paure e verso le mie più grandi realizzazioni.
La Via Madre è, per me, altro passaggio iniziatico, da Madre biologica, a Madre Spirituale, Madre del mio progetto Animico, Madre del Servizio che porto.
Essere al Servizio non è un atto di volontà personale, è un atto di devozione verso la Vita, verso le mie Radici, verso ciò che la mia Anima mi chiede di incarnare, un atto di grande verità e umiltà.
Benvenuti in questo spazio, luogo del Cuore, luogo di Amore, luogo di Vita.

IL MIO CURRICULUM
Da sempre sono affascinata dalla medicina naturale e, già a vent'anni, ho iniziato a esplorarne le potenzialità attraverso incontri con naturopati. In quegli anni ho approfondito la mia curiosità verso la psicologia e le discipline spirituali, inclusi yoga e l'astrologia, che mi hanno aperto a una visione più profonda di corpo e mente. Questi interessi hanno rappresentato una guida nella scoperta di me stessa e delle mie capacità e qualità.
Nel tempo, ho nutrito anche la mia creatività, organizzando eventi e realizzando progetti grafici, e ho sempre amato portare bellezza e innovazione in tutto ciò che faccio. Dopo la nascita del mio primo figlio Achille, ho seguito la formazione come doula, scoprendo che il mondo della maternità è costellato di varie esperienze, di varie scelte, di tante informazioni e metodi. Ho aumentato la consapevolezza legata alla fisiologia sia del maternage che dell’allattamento al seno, senza tralasciare la fisiologia della crescita del neonato. Grazie alla formazione come peer supporter in allattamento, ho potuto sostenere altre madri nel loro percorso, sviluppando sempre più consapevolezza delle mie scelte e ascoltando la mia intuizione interiore.
L’arrivo di mia figlia Bianca ha segnato un ulteriore passaggio di crescita personale. Ho conosciuto tecniche come il respiro circolare, che mi ha aiutato a gestire le emozioni e a rafforzare il mio stile educativo in famiglia. Con la nascita di Giulio, il mio terzo figlio, la mia evoluzione ha continuato con un’intensità maggiore: ho contribuito alla creazione di una scuola parentale di ispirazione Steineriana, avvicinandomi così all’antroposofia e all’ampliamento della visione umana proposta da Rudolf Steiner. Questo percorso mi ha anche permesso di esplorare doni personali come la sensibilità e la canalizzazione intuitiva, che ho sviluppato attraverso la scrittura e l’esplorazione interiore.
Ho sperimentato vari percorsi di crescita spirituale, tra cui il Reiki, la connessione con i miei antenati e l’approfondimento della salutogenesi . Ho anche conseguito le attivazioni come Moon Mother di Miranda Gray, scoprendo profondamente il mio lato femminile, la mia forza e la mia vulnerabilità. Successivamente, ho seguito un lungo cammino con la terapia tradizionale sudafricana, che mi ha permesso di ancorarmi profondamente alle mie radici, e sviluppare altre qualità fino ad allora rimaste in germoglio. Mi sono formata per portare anche il trattamento metamorfico, una pratica che lavora sulle memorie prenatali attraverso il contatto su piedi, mani e testa, contribuendo a liberare blocchi legati alla vita intrauterina.
Infine, ho approfondito i registri akashici, imparando a leggere e interpretare queste memorie universali, offrendo supporto e chiarezza a chi desidera esplorare dinamiche della propria vita. L’ultimo tassello del mio percorso -per ora- è stata la formazione sul Respiro Circolare, una tecnica che mi ha permesso di guidare gruppi di persone in sessioni di respiro profondo, generando benessere e consapevolezza.
Queste esperienze hanno arricchito la mia vita e mi hanno dato strumenti per sostenere gli altri nel loro cammino di scoperta interiore e crescita personale.